Prendersi cura di Sé

prendersi cura di se

Buongiorno a tutti,

il lunedì, si sa, è un giorno traumatico per tutti: appena terminato il week-end si ricomincia con la solita routine, il lavoro, la casa, i figli, e chi più ne ha più ne metta. Le nostre vite sono sempre più spesso troppo “piene” e questo ci costringe a fare tutto di corsa e a non avere il tempo giusto da dedicare a noi stessi.

Il tempo da dedicare alla cura di noi stessi è sempre meno, ma è indispensabile per sentirsi BENE. Per questo vi consiglio di ritagliarvi almeno un’ora alla settimana in cui pensare solo a voi stessi, al vostro corpo, alla vostra salute psicofisica ed al vostro benessere.

Ad esempio uscite a fare una passeggiata, leggete un libro, fatevi una maschera per il viso oppure venite da Jump a fare un’attività che vi possa rendere felici, che possa darvi soddisfazione con il tempo e che possa farvi stare davvero bene.

Il Postural Pilates è l’ideale in questo senso: lezione dopo lezione inizierete a percepire i meravigliosi benefici che questa attività vi porterà, sia fisicamente che mentalmente.

La Gym-music invece è ottima per le persone più dinamiche che hanno bisogno di scaricare le tensioni accumulate durante la giornata e di non pensare ai mille problemi della propria vita almeno per un’ora!!

Poi c’è l’ora di Stretch durante la quale ogni muscolo del corpo viene allungato e, vi garantisco, alla fine della lezione vi sentirete più tonici, più leggeri e più rilassati.

C’è anche l’alternativa per le neo-mamme. L’attività Mamma e bebè è ottima per tutte coloro che vogliono rimettersi in forma dopo il parto, ma non vogliono comunque sottrarre tempo al proprio bimbo o alla propria bimba. È il modo più bello di riacquisire la forma fisica che si aveva prima del parto: il vostro bambino vi aiuterà a farlo.

Insomma le alternative sono tante, scegliete voi quella che più si addice al vostro stile di vita. L’importante è prendersi cura di sé!

Buona settimana a tutti da JUMP CIRIE’ =)


Lasciaci la tua opinione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.